Corso Italia, torna l'evento "Apriamo Corso Italia"
Corso Italia, torna l’evento “Apriamo Corso Italia”
Genova – Si terrà domenica 8 maggio l’iniziativa “Apriamo Corso Italia”, il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal municipio Medio Levante che offre per un’intera giornata a tutte le famiglie genovesi la possibilità di vivere il lungomare cittadino in modo diverso.
Domani sarà possibile infatti utilizzare la carreggiata a mare pedonalizzata, misura eccezionale che avrà lo scopo di valorizzare lo stesso lungomare cittadina promuovendo la mobilità sostenibile e il migliore utilizzo degli spazi pubblici.

La giornata inizierà alle ore 9 con la “Fun Run”, una corsa non competitiva aperta a tutte le età che sarà organizzata dall’associazione Filcom-Genova. Si proseguirà alle ore 11 con “Bimbinbici”, iniziativa nazionale della Fiab (ederazione italiana amici della bicicletta, ndr) per promuovere l’uso della bici tra le nuove generazioni.

La giornata andrà avanti sino alle ore 18, quando si svolgeranno stand, laboratori didattici e di lingua, attività pittoriche e fotografiche, arti marziali, spettacoli di magia, giochi e balli.

L’organizzazione dell’evento è stata patrocinata dal Municipio Medio Levante e coordinata dal Consorzio Stabilimenti balneari di Corso Italia grazie anche al sostegno di altre associazioni: oltre alle sopra citate Filcom e Fiab, si contano Unicef, Croce Bianca Genovese, associazione Incastrillo, circolo Oasis, Fondazione Alte Vie, Club Lanterna Magica, associazione Genovastudio, Asd Hwasong, Academy of Languages and Arts, Compagnia italiana di teatro e danza.