I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia dopo cinque anni
I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia dopo cinque anni

Milano – Un annuncio che ha mandato alle stelle migliaia di fan quello che è arrivato dai Red Hot Chili Peppers: nuovo disco e tour che vedrà la band esibirsi in Italia in due imperdibili concerti a Bologna e Torino a distanza di cinque anni dall’ultimo concerto tricolore.

La nuova fatica in studio, intitolata “The Getaway” uscirà il prossimo 17 giugno su etichetta Warner Music. Un album, quello di prossima uscita, prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich; undicesimo lavoro in studio per la band capitanata da Anthony Kiedis che sarà anticipato dal singolo “Dark Necessities” uscito ieri e disponibile su tutte le piattaforme musicali.
Al nuovo disco seguirà un tour promozionale che porterà lo storico gruppo ad esibirsi in giro per il mondo. Anche l’Italia è stata compresa in questa tournée e verrà Fleah, Chad Smith, Josh Klinghofer e naturalmente Anthony Kiedis esibirsi in due live l’8 ed il 10 ottobre rispettivamente alla Unipol Arena di Bologna ed al Pala Alpitour di Torino.
La prevendita dei biglietti partirà alle ore 11 di venerdì 13 maggio  ed è prevista una sessione esclusiva Samsun a partire dalle 10 di mercoledì 11 maggio per i clienti Samsung che potranno acquistare il biglietto tramite l’applicazione MySamsung accedendo all’aera Live.
Ma non è finita qui, per ogni biglietto acquistato, infatti, sarà compresa una copia fisica o digitale di “The Getaway”.
I Red Hot Chili Peppers sono senza dubbio una delle band rock più famose di tutti i tempi e vantano oltre 60 milioni di dischi venduti nella loro carriera con cinque LP certificati multi platino. Non sono mancati i riconoscimenti come i sei Grammy Awards, tra cui quello per il “Miglior Album Rock” per “Stadium Arcadium” e “Best Rock Performance” con “Dani California”, solo per citarne alcuni.
Ai fan non resta che avere pazienza ed attendere l’uscita del nuovo album e tentare di assicurarsi un biglietto per vedere dal vivo lo spettacolo di Anthony e co.