Piscine di Albaro, nel weekend torna l'evento "Nuota 24 Ore"
Piscine di Albaro, nel weekend torna l’evento “Nuota 24 Ore”

Genova – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Nuota 24 Ore”, manifestazione lunga un’intera giornata (senza pause, ndr) e incentrata sul nuoto e su tante altre iniziative.
L’evento è stato organizzato dalle Piscine di Albaro in collaborazione con l’associazione sportiva “Nuotatori Genovesi” e l’Università degli Studi di Genova e la finalità della giornata dar quella di sostenere l’Ospedale “San Martino – IST” nell’acquisto di materiali e attrezzature ad uso dei pazienti ricoverati nei reparti di oncologia, ematologia e geriatria.

“Nuota 24 Ore” comincerà sabato 7 maggio alle ore 13 e terminerà alla stessa ora di domenica 8 maggio, con l’impianto delle Piscine di Albaro che resterà aperto per 24 ore proponendo esibizioni di tuffi e nuoto sincronizzato, staffette di nuoto di diversi livelli, tornei di pallanuoto e di acquagol, lezioni di fitness in acqua e, non in ultimo, la possibilità di praticare nuoto libero.

Per chi desidera evitare il contatto diretto con l’acqua, sono previsti tornei di ping pong, biliardino e beach volley in programma all’esterno dell’impianto.

La manifestazione è aperta a tutti, dagli amatori ai professionisti, e l’accesso è condizionato dalla donazione di contributo minimo di 10 euro, con il ricavato totale che verrà devoluto in beneficenza.