Allatta al seno e viene cacciata da ristorante
Allatta al seno e viene cacciata da ristorante

Arma di Taggia – Cacciata da un locale pubblico perchè allattava al seno il figlioletto neonato. E’ successo ad una neo-mamma di 30 anni di Sanremo, in visita nella cittadina rivierasca.
I titolari del locale non hanno gradito la sua decisione di mettersi ad allattare il figlioletto seduta al tavolo, mentre attorno mangiavano altri clienti. Le hanno chiesto in modo sgarbato di andarsene accusandola di comportamento “indecoroso”.
Un episodio che ha fatto molto discutere, ieri, ad Arma di Taggia dove una mamma festeggiava proprio il giorno dedicato a chi dona la vita ma è stata trattata come una persona sgradita.
Un post sui social ha persino dato vita ad una protesta di neo mamme che si sono radunate davanti al locale per allattare i propri figli ma la vicenda non approderà in Tribunale perchè non sarebbe ben definito il confine tra “lecito” e “illecito” a riguardo.
Manca infatti una legge chiara che autorizzi o meno l’allattamento al seno in luoghi pubblici o che ne vieti l’uso in modo definito e chiaro.
Lasciare tutto alla “sensibilità” delle persone lascia aperta la strada ad un mare di equivoci ed incomprensioni.
Nel frattempo, sempre sui social, i titolari del locale pubblico hanno risposto di aver allontanato la donna perché cambiava il pannolino al figlioletto in mezzo ai tavoli dove mangiavano le persone e non perchè allattava al seno. Circostanza però negata dalla neo mamma.
L’episodio sembra destinato a rimbalzare sulle cronache nazionali e a dare di Arma di Taggia una impressione poco gradita per chi vive di Turismo.