Ferito da pallini a Marassi
Ferito da pallini a Marassi

Genova – Ha sparato a ripetizione contro i tifosi di passaggio in via Tortosa e li ha feriti. E’ caccia al “cecchino”, nel quartiere di Marassi, dopo le denunce di alcuni passanti colpiti da pallini di metallo sparati verosimilmente con un fucile ad aria compressa.
L’episodio più grave è avvenuto poco prima del Derby tra Genoa e Sampdoria quando un tifoso ha avvertito due dolorose “punture” alla schiena e ha scoperto di essere stato centrato con alcuni pallini in metallo.
Piccole ma dolorose ferite che hanno provocato molta apprensione, specialmente perchè se i pallini avessero colpito al viso, avrebbero potuto ferire in modo molto serio.
Analoghe segnalazioni, ma senza ferite, sono arrivate a più riprese anche se i “colpi” del cecchino si concentrano apparentemente durante le partite.
Sugli episodi indaga la polizia che sta vagliando alcune segnalazioni e cerca con attenzione tra gli appassionati di armi “giocattolo” e di softair (i giochi di simulazione di azioni militari). Ma non è escluso che il tiratore sia in realtà qualcuno arrabbiato per i disagi arrecati ogni domenica dallo stadio o per gli scontri che hanno provocato danni domenica scorsa nel dopo partita.