Genova – Due giorni di creatività, allegria e fantasia all’insegna dei personaggi dei fumetti ma non solo. Grandi saghe, fumetti classici e manga, serie televisive, personaggi del cinema e dei romanzi di avventura compongono l’immaginario di SMACK!
Incontri, conferenze, mostre, feste ed eventi, autori, stand, collezionismo, film nelle strutture del 105 Stadium più tre grandi mostre a Villa Bombrini

Fumetti, Cosplay e Giochi a SMACK!
Fumetti, Cosplay e Giochi a SMACK!

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016, presso il 105 STADIUM in via Lungomare Canepa, area Fiumara, Genova, si terrà la 6° edizione di SMACK! – Fiera del Fumetto.Cosplay.Giochi di Genova. SMACK! avrà eventi anche in Villa Bombrini con alcune importanti mostre e all’UCI Cinema Fiumara con 2 film di Miyazaki e un ingresso ridotto per il Sper Heroes Film del momento: “Capitan America: Civil War”.
SMACK! è un evento di “UNO” di Enrico Testino. Sostengono SMACK! “CARISPEZIA – Credite Agricole”, “Old Wild West”, “Wiener Haus” e “Radio Babboleo”.

Le mostre a Villa Bombrini sono realizzate da SMACK! in collaborazione con Fondazione Franco Fossati, WOW – Museo del Fumetto di Milano con il sostegno di Società per Cornigliano.
Quest’anno SMACK! promuove, con il suo “Social SMACK!”: Associazione X Fragile, l’associazione “Jonas” che raccoglie gli psicanalisti lacaniani ed è fondata da Massimo Recalcati e la Croce Verde Pegliese.
Il biglietto giornaliero costa solo 6 euro, 1 euro per gli Under 12, 8 euro per i due giorni.

Sono presenti diverse convenzioni che saranno riportate, nei giorni precedenti la fiera, sul sito di SMACK!
La prevendita, per evitare le code si può effettuare, pagando solo 5 euro il biglietto, presso:

GENOVA
_ Games Academy Genova – Piazza Brignole 4/5 rosso – Genova (zona Stazione Brignole). Tel. 010 407 7222
_ Tabaccheria di Salita Oregina 11 r – Genova (zona Oregina bassa – Stazione Principe).tel. 010 255398
_ Alfacomics – Via Canevari 268r – Genova (zona Bassa Valbisagno). Tel. 010 869 4686

SANTA MARGHERITA LIGURE
_ Galleria Libreria dell’Arco – Via dell’Arco, 17, Santa Margherita Ligure. Tel. 0185 285276

COGOLETO
_ Rocca Tre Corvi, via Baglieto 2, Cogoleto tel. 3357852617
Info generali per SMACK!: 3476419212

Ritorna, quindi, SMACK!, la Fiera del Fumetto e dei mondi dell’immaginazione arrivata ormai alla 6° edizione e in costante crescita di pubblico.
SMACK!, come tutte le fiere del fumetto oggi, è un evento frequentato da migliaia di ragazzi under 18 e famiglie. L’offerta, con biglietti assolutamente abbordabili, è di due giorni di immersione in una delle feste più allegre e colorate in città.
SMACK! offre due giorni di immersione, culturale, ludica o semplicemente divertente in un contesto fantastico dove l’immaginazione, le storie, la fantasia diventano giochi, costumi, eventi, incontri.
Decine e decine di espositori, autori esordienti o noti, ospiti, esperti, cosplayers, esperti di games, scrittori, film, artigiani dell’arte, disegnatori, curiosità sono gli ingredienti base per due giorni di magia.

Chi viene a SMACK! avrà attività per due giorni tra la mostra mercato con oltre 60 espositori, artisti, novità, le conferenze, gli incontri con gli autori, la sezione area giochi/ludica con giochi da tavolo di tutti i tipi, la festa dei Cosplayers, le animazioni, le mostre a Villa Bombrini, le presentazioni, il 1° raduno genovese SteamPunk e tanto altro.
Impossibile elencare tutti i piccoli, grandi, eventi, tutti gli ospiti, tutte le realtà che saranno coinvolte.
In generale potremmo trovare in fiera:
_ Fiera mostra/mercato con fumetti di tutti i tipi, gadgets, giochi, materiale per Cosplayers, giochi di creatività, giochi da tavolo, stampe e opere
_ Autori ospiti. Tra gli autori ospiti grandi nomi del fumetto italiano, giovani autori di successo, autoproduzioni e esordienti
_ Conferenze ed incontri. Previste una serie di conferenze tematiche e incontri con gli autori
_ Cosplay Fest. Per due giorni SMACK! sarà affollata di cosplayers che vedranno il loro contest la domenica pomeriggio, Presenti in fiera anche i due gruppi ufficiali di customing di Star Wars e il 11° raduno genovese degli SteamPunk
_ mostre. Sia a SMACK! che a Villa Bombrini mostre di due autori, del concorso di SMACK!; di autori presenti
_ film in collaborazione con UCI Cinemas Fiumara
_ sezione ludica con presentazioni e tornei dei giochi da tavolo, games, cards