Esplode bombola a Napoli, un morto e sei feriti
Esplode bombola a Napoli, un morto e sei feriti

Napoli – Una donna è morta ed altre sei persone sono rimaste ferite nello scoppio di una bombola a gas avvenuto nel cuore della notte in un basso di via Vicaria Tennellari a Napoli.

La forte deflagrazione ha scatenato il panico tra gli abitanti del quartiere con vere e proprie scene di terrore ed ha anche provocato il crollo di parti della pavimentazione dei piani superiori della palazzina. Quando gli agenti di Polizia sono arrivati davanti al complesso occupato al primo piano da extracomunitari, che sorge a ridosso di Castel Capuano, hanno dovuto immediatamente soccorrere alcune persone rimaste aggrappate a quel che rimaneva dei solai.

Stando a quanto fatto sapere dai Vigili del Fuoco, a perdere la vita è stata una donna, il cui corpo è stato recuperato sotto le macerie. Tra i resti della palazzina, in parte crollata, non vi sarebbero altre persone. Tre feriti gravi sono stati ricoverati all’ospedale Cardarelli al reparto Grandi Ustionati, altri tre, invece, sono stati portati al Loreto Mare.

Lo stabile è stato evacuato e sono ancora in corso i controlli da parte dei Vigili del Fuoco per verificare la stabilità della costruzione.