Gaurdia di Finanza blitz al comune di Sanremo
Finanza scopre agenzia di pompe funebri con lavoratori in nero

Rapallo (Genova) – Guai per un’agenzia di pompe funebri con una filiale a Rapallo. Secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza che ha denunciato il titolar dell’agenzia, nel corso degli ultimi due anni, le onoranze funebri hanno svolto servizi nel rapallese servendosi di 11 lavoratori a chiamata irregolari.

Secondo gli  uomini delle Fiamme Gialle, la filiale avrebbe gestito il servizio di 50 funerali con persone non presenti nella contabilità ufficiale, nonostante i dipendenti abbiano effettuato tutte le mansioni previste per il loro ruolo, tra l’obitorio di Lavagna e le case dei defunti come, ad esempio, la vestizione dei cadaveri, il trasporto della bara e la guida del carro funebre.

Precisazione
Riceviamo la segnalazione del titolare dell’Agenzia di Onoranze Funebri Rezzio e Pendola di Rapallo che ci scrive che pur essendo la sua l’unica azienda del settore presente a Rapallo, non ha ricevuto controlli e tantomeno sanzioni da parte della Guardia di Finanza. L’Agenzia Rezzio e Pendola risulta quindi estranea ai fatti.