Voltri, minaccia coinquilino con una pistola
Voltri, minaccia coinquilino con una pistola

Genova – Aveva da poche ore preso in affitto un’abitazione a Voltri il 35enne palermitano che nella giornata di ieri si è visto puntare alla testa una pistola dal padrone di casa, nonché coinquilino dell’immobile.
L’accaduto, denunciato dallo stesso 35enne, avrebbe avuto inizio in seguito a un diverbio, che avrebbe portato alla minaccia armata da parte del locatore dell’abitazione, che oltre ad aver estratto una pistola, avrebbe poi intimato il suo nuovo coinquilino di lasciare l’abitazione, stracciare il contratto e lasciargli alcuni oggetti di valore.

 

Il 35enne, dopo aver sotto minaccia eseguito questi ordini, si sarebbe poi diretto verso il centro di Genova con la propria automobile in compagnia dell’uomo che prima gli aveva affittato la casa e poi forzatamente estorto diversi effetti personali.

L’uomo, dopo essersi separato dal proprio estorsore, si sarebbe confessato con alcuni agenti di Polizia della zona, che avrebbero velocemente rintracciato l’estorsore, perquisito la sua abitazione e sequestrato una pistola scarica.

In seguito all’arresto, l’uomo è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Marassi.