telefonate whatsapp
WhatsApp, pronte altre novità per gli utenti

San Francisco (Stati Uniti) – Che WhatsApp fosse in periodo di cambiamenti era già chiaro da tempo (clicca qui per notizia), ma le ultime notizie che vorrebbero l’app di messaggistica istantanea pronta a sfruttare alcune caratteristiche di Telegram, app concorrente, sembrano prevedere un futuro ancor più roseo per l’applicazione più diffusa sugli smartphone di tutto il mondo.
Secondo alcune indiscrezione provenienti dalla Silicon Valley, WhatsApp sarebbe infatti in procinto di introdurre una importante novità.
L’app verde sarebbe apparsa intenzionata a introdurre la possibilità di rispondere ad un solo messaggio all’interno di chat multiple, in modo tale da arginare la confusione in cui spesso ci si trova quando si è membri di una chat aperta, dove talvolta i proprio messaggi finiscono nel dimenticatoio perchè “oscurati” da quelli successivi o da quelli precedenti.

Oltre a questa prospettiva, WhatsApp potrebbe anche lavorare a qualche altro innovativo espediente per cercare di stare al passo con Telegram, applicazione che proprio per il suo minore bacino d’utenza ha spesso rinnovato se stessa con strumenti e azioni per adesso precluse a WhatsApp, come l’esclusiva potenzialità di creare chat fino a 1000 partecipanti o quella di gruppi multipli che, in un futuro prossimo, potranno interagire attraverso le videochiamate.

1 commento

  1. Dopo la già  pessima figura per aver portato avanti una concorrenza scorretta, ora wathsapp copia spudoratamente tutte le idee di Telegram (non riuscendoci neanche tanto bene).

    Qualsiasi tentativo di rincorsa non servirà , rimarrà  tecnicamente ed innovativamente sempre un passo dietro Telegram. Le ultime scelte di rendere gratuita watshapp e le modifiche apportate negli ultimi tempi sono arrivate solo grazie alla costante e progressiva evoluzione di Telegram che ha preoccupato seriamente wa costringendola a svegliarsi.

    Prima tanto criticata ora invece tanto (male) imitata …. iprocrisia pura soprattutto per i sostenitori di wathsapp che continuano a credere che Telegram sia inferiore o che non la utilizzi nessuno (cosa ormai del tutto falsa).