Nella foto, l'allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella
L’allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella

Genova – Anche per il campionato 2016/2017 l’allenatore della Sampdoria sarà Vincenzo Montella.

Questo il risultato del vertice che si è tenuto ieri a Roma e che si è concluso intorno alle 22.00. Il presidente dei blucerchiati Massimo Ferrero ha dichiarato che la Samp va avanti con Montella e che c’è la vogli dai cancellare una stagione da incubo che si è conclusa domenica con la sconfitta per 5-0 in casa della Juventus campione d’Italia.

La decisione di Ferrero, automaticamente, esclude l’aeroplanino dalla corsa per la panchina della Nazionale, apparentemente sempre più destinata al tecnico del Torino Ventura.

La conferma di Montella alla guida della Samp sembrava scontata fino ad un mese fa, anche in virtù del contratto che legava tecnico e società fino al 30 giugno 2018. Le dichiarazioni del mister dopo la gara con la Lazio, però, avevano suscitato qualche dubbio ed hanno fatto pensare ad un divorzio anticipato, pensiero divenuto più forte dopo la pesante sconfitta rimediata durante il derby quando le incomprensioni furono anche con il direttore sportivo Carlo Osti.

Ancora al termine del campionato, lo stesso Montella aveva chiesto un incontro con la dirigenza per capire progetti e strategie in vista della prossima stagione e pare che il faccia a faccia di ieri abbia sortito gli effetti desiderati.