Genova, arriva weekend all'insegna degli eventi Confesercenti
Genova, arriva weekend all’insegna degli eventi Confesercenti
Genova – Si parte già stasera, venerdì 20 maggio, con il weekend di eventi organizzato da Confesercenti, che si aprirà questa sera in via Roma e Galleria “Mazzini” grazie ad una serata che ricreerà le atmosfere della Dolce Vita. Si andrà da “La dolce vita” di Fellini a “La dolce vita del Sestiere”: sarà questa l’iniziativa a cura del Civ Sestiere Carlo Felice che, a partire dalle ore 19, darà nuova linfa alle atmosfere di un grande classico del cinema italiano, trasferendone l’ambientazione dalla cornice romana a quella del salotto buono di Genova, tra Via Roma e Galleria Mazzini.
La serata, che vivrà con il sottofondo musicale del dj set di Giovanni Carrara, sarà impreziosita anche da un’esposizione di auto degli Anni ’60 che sarà allestita in Via Roma.

Si proseguirà poi domani, sabato 21 maggio, con altri due eventi organizzati dai Civ di Confesercenti tra i vicoli dello shopping genovese. Il centro di Genova farò infatti da palcoscenico al secondo appuntamento della stagione con “Via Luccoli in fiore”, la grande infiorata e mostra-mercato di piante ornamentali curata dall’Unione Operatori di Via Luccoli, e darà spazio alla quarta edizione di “Time Out – musiche nei vicoli del centro”, iniziativa coordinata dal Civ di Vico Casana che vedrà le vie dei vicoli, tra le ore 15 e mezzanotte, diventare teatro di una serie di concerti itineranti.