Apple, possibile addio alle password anche sui Mac
Apple, possibile addio alle password anche sui Mac
San Francisco (Stati Uniti) – Poco sicure e spesso troppo deboli per essere tenute nascoste ai criminali informatici, le tanto amate password sembrano aver “stufato” anche Apple, che secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe intenzionata a introdurre sistemi di sicurezza con le impronte digitali non solo per i proprio iPhone, ma anche per altri componenti come i computer Mac.
L’idea di introdurre sistemi biometrici per accedere ai propri dati personali o ai contenuti dei nostri dispositivi non è certo una novità nel mondo della tecnologia, ma potrebbe diventare qualcosa di innovativo se davvero diventasse possibile abbinare questi sistemi anche al mondo dei computer.

La proposta, che potrebbe essere confermata già nel prossimo meeting di Apple, sarebbe quella di abbinare il proprio cellulare con touch ID al proprio Mac, con un riconoscimento incrociato che permetterebbe dunque di dire addio al mondo delle password.

Seguiranno questo percorso anche le varie piattaforme online, a partire dai siti più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo? Presto per dirlo, ma la strada sembra essere stata segnata. Apple in testa