Ambiente, birrificio brevetta confezioni di birra biodegradabili e commestibili
Ambiente, birrificio brevetta confezioni di birra biodegradabili e commestibili

Delray Beach (Stati Uniti) – Arriva dalla Florida l’ultima innovativa intuizione per evitare che l’inquinamento dei mari possa fare del male ai pesci e, indirettamente, anche a noi uomini.
A fare notizia, però, è il fatto che sia stata una casa produttrice di birra, la Saltwater Brewery, a promuovere l’iniziativa di produrre pacchi di birra che anziché essere di plastica o cartone, siano di materiale biodegradabile e commestibile.
Molti dei pacchi da sei birre finiscono nei nostri oceani e rappresentano un serio problema per la biodiversità. Per questo, insieme con We Believers, abbiamo ideato, progettato, testato e brevettato la prima confezione da sei birre commestibile, una confezione fatta di sottoprodotti del processo di produzione della birra, che invece di uccidere gli animali, finiscono per alimentarli. Queste confezioni sono poi al 100% biodegradabili e compostabili” (clicca qui per messaggio Facebook).

 

Con queste parole, che precedono il video di presentazione dell’iniziativa, la Saltwater Brewery promuove in tutto il globo la propria idea. Chissà che dalla Florida non possa partire una vera e propria rivoluzione sostenibile.