Partite di serie B truccate dalla Camorra
Partite di serie B truccate dalla Camorra

Napoli – Sono dieci le persone finite in manette per aver alterato il risultato di alcune partite di calcio del campionato di Serie B nella stagione 2013/2014.

Tutti e dieci gli arrestati dai Carabinieri di Napoli sono appartenenti al gruppo Vanella Grassi di Secondigliano. Per loro è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare al termine dell’inchiesta condotta dalla Dda di Napoli riguardante l’attività camorristica su scommesse e partite di Serie B.

I Carabinieri hanno scoperto che alcune partite di calcio della serie cadetta nella stagione 2013/2014 sono state alterate proprio dai clan. Due persone, tra cui un calciatore attualmente nella massima serie, sarebbero indagate ma al momento non raggiunte da misura cautelare.

Nel mirino del Pubblico Ministero ci sarebbero due partite disputate a maggio 2014. Secondo quanto ricostruito durante le indagini, il calciatore faceva da contatto ed attraverso di lui il capoclan Umberto Accurso, insieme ai suoi fedelissimi, riusciva ad attirare altra gente all’interno della rete criminale che ha, tra le altre cose, corrotto alcuni giocatori di una squadra campana di serie B con ingenti somme di denaro, influenzando direttamente le due partite disputate nel maggio di due anni fa.