Polizia
Polizia

Genova – Hanno convinto un’anziana pensionata a consegnare denaro e gioielli per 20mila euro raccontando che il nipote era stato arrestato per aver causato un incidente guidando ubriaco.
Una nuova versione della truffa del falso avvocato è stata messa a segno nel capoluogo ligure, vittima, come spesso succede, un’anziana pensionata che prima ha ricevuto una falsa telefonata del nipote che le chiedeva aiuto e poi quella di un falso avvocato che le ha garantito che il nipote sarebbe uscito subito di prigione se fosse stata pagata una certa somma di denaro.
L’anziana, preoccupata per le sorti del nipote, ha subito accettato di consegnare tutti i suoi averi per poter aiutare il familiare e i malviventi si sono presentati alla sua abitazione facendosi consegnare denaro per circa 500 euro ed una busta contenente tutti i preziosi custoditi in casa, per un controvalore di circa 20mila euro.
La donna ha consegnato i preziosi al falso avvocato chiedendo di fare ogni cosa per poter far uscire il nipote dal carcere al più presto possibile.
Solo più tardi, però, ha scoperto di essere stata truffata, quando il nipote le ha telefonato confermando di non essere mai stato coinvolto in nessun incidente ma, soprattutto, di non essere mai finito in carcere.
Sulla nuova truffa ai danni di anziani indaga ora la polizia.