Sciopero del Pubblico impiego
Sciopero del Pubblico impiego

Genova – Viabilità a rischio, domani, giovedì 26 maggio, per lo sciopero regionale del pubblico impiego. Diversi i cortei e le manifestazioni in ogni provincia.
A Genova i lavoratori si daranno appuntamento alle ore 9.30 in piazza Principe per poi muovere in corteo verso il Comune, in via Garibaldi, e verso la Regione, in piazza De Ferrari.
Il presidio di protesta si fermerà poi in via Roma, davanti alla Prefettura e si teme il blocco stradale anche di piazza Corvetto.
Competenze, innovazione, produttività” sono le parole d’ordine che accompagnano in queste settimane la mobilitazione dei lavoratori pubblici in attesa da 7 anni del rinnovo del contratto.
Dopo gli scioperi nelle altre regioni la mobilitazione approda il 26 in Liguria articolato territorialmente sulle quattro Province, dove l’astensione dal lavoro sarà per l’intero turno (intera giornata) nei comparti: Regione e Autonomie Locali, Sanità, Ministeri, Enti Pubblici Non Economici, Agenzie Fiscali, Vigili del Fuoco, Sanità Privata e Socio Sanitario Assistenziale Educativo Privato. Sono esclusi dallo sciopero in oggetto i lavoratori dell’area della dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa.