Brasile, stupro collettivo su due ragazze
Brasile, stupro collettivo su due ragazze

Rio de Janeiro (Brasile) – Sono scioccanti le notizie e le immagini che provengono dal Brasile e che documentano lo stupro di una 16enne da parte di più di 30 uomini, tutti presumibilmente affiliati ad un gruppo di trafficanti e narcos della periferia di Rio.
La ragazza, prima drogata e poi stuprata a turno, sarebbe anche stata ripresa e derisa dagli uomini che ne hanno abusato. All’origine di questo gesto disumano c’è probabilmente la volontà di regolare i conti con qualche membro di un clan rivale o, con meno probabilità, l’obiettivo preciso di vendicarsi con la giovane adolescente, forse vecchia fidanzata di un membro del gruppo di trafficanti.

Il video dello stupro è circolato sui social network sino ad alcune ore fa prima di essere rimosso e tempestivamente censurato.

Si attendono le reazioni da parte non solo del Governo brasiliano, ma anche da parte delle associazioni internazionali, che finora si sarebbero espresse solo per bocca di Nadine Gasman, rappresentante brasiliana di ONU Women, che tramite una nota ufficiale (clicca qui) comparsa nella giornata di ieri, giornata in cui sono accaduti i fatti, ha duramente condannato la vicenda, ricordando che non è la sola ad esser stata denunciata nelle ultime 24 ore.

Nella nota si parla infatti anche di una donna stuprata da cinque uomini alla periferia di Bom Jesus, cittadina dello Stato del Piauí nell’entroterra del paese sudamericano.