Morto in casa da cinque anni, ritrovato lo scheletro
Morto in casa da cinque anni, ritrovato lo scheletro

Cagliari – Una terribile scoperta è avvenuta nella mattina di ieri, giovedì 26 maggio, a San Gavino Monreale, in provincia di Cagliari.

Un uomo scomparso da cinque anni è stato ritrovato morto all’interno della sua abitazione: si tratta di Marcello Putzu, 57ene affetto da problemi psichici la cui morte, secondo le prime indiscrezioni e lo stato del cadavere, risalirebbe al 2011.

 

Il ritrovamento del corpo dell’uomo è avvenuto in maniera casuale. I vicini di casa lamentavano una perdita idrica proveniente dall’appartamento dell’uomo, dopo diversi tentativi di contatto, nella palazzina in via Dante sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno aperto il portone ed hanno ritrovato il cadavere di Putzu ridotto oramai ad uno scheletro.

A far pensare che la morte risalga a cinque anni fa sono gli elementi che hanno raccolto i Carabinieri, giunti sul posto poco dopo: gli alimenti nel frigo, comprese le buste di latte, e le ricette mediche sul tavolo, sono datati al 2011.

Gli accertamenti condotti sul posto dal medico legale avrebbero evidenziato la morte per cause naturali mentre il pm ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Le ricerche condotte dagli uomini dell’Arma hanno ricostruito le vicende personali della vittima. Da diverso tempo l’uomo non aveva contatto con l’esterno, viveva da solo ed era separato. Dipendente macchinista, era stato licenziato mentre nel 2007, a causa dei suoi problemi di salute, aveva visto l’affidamento dei suoi figli ad una comunità da parte del Tribunale per i minorenni insieme alla madre.