Sequestrati oltre cinque chili di sostanze stupefacenti
Sequestrati oltre cinque chili di sostanze stupefacenti

Crotone – La Guardia di Finanza ha sequestrato cinque chili di hashish e mezzo di cocaina dopo aver sottoposto ad un controllo un’autovettura in transito sulla statale 106.

La Alfa Romeo 159 sport wagon, guidata da un crotonese di 46 anni, è stata fermata dagli uomini delle fiamme gialle in prossimità del bivio di Isola Capo Rizzuto, in direzione di Crotone. Perquisita anche con l’aiuto del cane antidroga, un pastore tedesco di nome “Vamos”, che ha richiamato l’attenzione dei militari sul bagagliaio della vettura, risultato regolare da un primo e sommario controllo.

Una seconda ispezione, più approfondita, durante la quale sono state smontate parti della carrozzeria, ha evidenziato la presenza di 10 involucri, contenenti complessivamente 5 kg di hashish ed un panetto contenente mezzo chilo di cocaina. Le sostanze stupefacenti, ben nascoste nella portiera posteriore destra dell’auto sono state sequestrate così come l’auto stessa. Il responsabile, noto agli inquirenti, è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Crotone.