Proiezioni in piazza De Ferrari a Genova
Proiezioni in piazza De Ferrari a Genova

Genova – In attesa che il Comune dia o meno il via libera alle proiezioni, la Regione Liguria ha avviato le prove tecniche per la sperimentazione del maxi schermo montato sulla facciata della propria sede.
Proiettori sono stati montati sul tetto del palazzo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e sono ora pronti a trasmettere le immagini più belle della Liguria ma anche i video che i liguri vorranno inviare al sito #LaMiaLiguria

Mentre i tecnici fanno le ultime prove, i genovesi, incuriositi, hanno assistito alle proiezioni esprimendo commenti entusiastici.
L’idea piace ma occorrerà sapere se il Comune darà il via libera all’operazione dopo che alcuni assessori avevano espresso perplessità sull’operazione prima ricordando che sarebbe necessario spegnere la fontana per qualche ora e poi tirando in ballo il “pericolo” che le immagini possano distrarre gli automobilisti.
Dalla Regione hanno fatto notare che le principali piazze del Mondo, come Times square, a New York, Piccadilly Circus a Londra o Shibuya a Tokyo, sono ultra colorate e piene di immagini per tutto l’anno e sono regolarmente percorse da auto.
[mom_video type=”youtube” id=”ya2seBHadec”]