Sori – La BPM Sport Management batte la Canottieri Napoli 12-6, conclude al terzo posto il campionato di pallanuoto maschile, e va in Champions League.
“Sono molto contento di questo terzo posto – ha commentato Gu Baldineti, al termine della gara – In due anni di A1 abbiamo centrato sempre la qualificazione in Champions League. Questo dimostra che siamo un team valido. Il mio ringraziamento va al Presidente Tosi, allo staff, alla squadra e a tutti i coloro che hanno collaborato con noi in questa stagione”.
Per nulla “stanche” le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, con i napoletani sempre avanti fino alla fine del primo parziale. Poi la svolta targata BPM: quattro reti di fila incassate, un rigore sbagliato, tagliano le gambe alla Canottieri che, comunque non si dà per vinta. I giallorossi di Zizza perdono anche l’occasione di accorciare sbagliando un secondo tiro di rigore con Brguljan. La BPm così ha buon gioco e chiude vittoriosa la gara.
Felicissimo il Presidente Sergio Tosi: “L’obiettivo è stato raggiunto. Per il secondo anno consecutivo siamo in Champions League. Ora rinforzeremo la squadra per cercare di fare bene sia in Campionato che in Europa”.
Nella finalissima play out, storica retrocessione della RN Florentia: sconfitta 10-9 dalla Can. Ortigia la formazione toscana abbandona la massima serie per la prima volta nella sua storia. Ed infine una nota di cronaca non da poco: mario Bianchi, arbitro di Roma, alla sua 355° presenza in serie A, chiude questa sera la carriera arbitrale dopo aver diretto RN Florentia – CC Ortigia.

C.C. Napoli-Bpm Pn Sport Management 6-12

C.C. Napoli: Vassallo, Buonocore 1, Di Costanzo, Baviera, Brguljan 1, Borrelli 1, Mattiello 1, Campopiano, Maccioni, Velotto1, Baraldi, Esposito 1, Turiello. All. Paolo Zizza
BPM PN Sport Management: Lazovic, A.Di Fulvio 1, Brambilla, Coppoli, Busilacchi 1, Petkovic 2, E. Di Somma 1, Jelaca 2, Mirarchi, Bini 3, Razzi, Deserti 2, Oliva.
All. Marco “Gu” Baldineti
Arbitri: L.Bianco, Paoletti
Parziali: 2-2, 1-4, 1-3, 2-3
Note: usciti per limite di falli nel III tempo Brambilla (SM), Coppoli (SM). Ammonito per proteste nel II tempo Marco Baldineti (all. SM). Due tiri di rigore sbagliati dalla Can.Napoli: nel II tempo Mattiello (traversa), nel III Bruguljan (fuori). Superiorità num. CC Napoli 5/10, BPM Sport Management 5/10. Spettatori 150 circa

Nella foto il Prof. Sergio Tosi, presidente della SM e Gu baldineti, allenatore

tosi_gu_b