Bari, 17 richieste di condanna per frode sportiva
Bari, 17 richieste di condanna per frode sportiva

Bari – Sono ben diciassette le condanne richieste dalla Procura di Bari a danno di ex calciatori ed ex dirigenti di Bari, Treviso e Salernitana nel periodo compreso tra 2007 e 2009, stagioni nelle quali sono state rilevate frodi di natura sportiva su due partite del campionato cadetto.
Le sfide in questione sarebbero Salernitana-Bari (del 23 maggio 2009, ndr) e Bari-Treviso (del 10 maggio 2008, ndr), due partite finite già da tempo sotto la lente d’ingrandimento della Procura pugliese, che avrebbe rilevato illeciti e compravendita delle partite per somme che si aggirerebbero intorno ai 200mila euro.

 

Tra i nomi delle persone coinvolte spiccano senz’altro quello di Francesco Caputo, attaccante da poco riscattato dalla Virtus Entella, per cui sarebbero stati richiesti almeno sei mesi di reclusione, e quello del più noto Jean Francois Gillet, ex portiere dei galletti dal 200 al 2003 e poi da 2004 al 2013, per il quale sarebbe stato chiesto addirittura un anno di reclusione.

Dopo le richieste sono ovviamente attese le repliche della difesa dei diversi imputati, che potranno avere luogo il 30 maggio prossimo.