Lasciano solo il figlio per punizione, ricerche in corso
Lasciano solo il figlio per punizione, ricerche in corso

Hokkaido (Giappone) – Volevano combinargli una punizione esemplare per non essere stato obbediente i due genitori giapponesi che hanno lasciato il figlio, un bambino di sette anni, su di un sentiero di montagna, tra i boschi di Hokkaido.

In un primo momento, il signor e la signora Tanooka avevano raccontato alle autorità che il piccolo si era allontanato ma dopo qualche ora  hanno confessato: il piccolo Yamato, 7 anni, non si era perso mentre accoglieva i frutti di bosco ma è stato lasciato da solo volutamente. Secondo quanto raccontato, il bambino lanciava sassi nel fiume nonostante il divieto dei genitori che, per punirlo hanno deciso di allontanarsi a bordo della propria auto, lasciando il piccolo da solo.

Quando, poco dopo, sono tornati indietro, il bambino era sparito. Hanno iniziato cercarlo ma senza esito ed hanno dato l’allarme, raccontando una bugia in un primo momento.

La zona dove il bimbo è stato abbandonato è un bosco alle pendici del monte Komagatake, sull’isola di Hokkaido. Circa 80 poliziotti sono stati impiegati e stanno setacciando l’area alla ricerca del piccolo di cui non c’è traccia. Al momento della scomparsa, il bambino con se non aveva cibo ed indossava una maglietta nera e pantaloni blu.