Code su tutta la rete autostradale ligure
Code su tutta la rete autostradale ligure

Genova – In tantissimi si sono messi in viaggio tra ieri ed oggi per approfittare dei quattro giorni di vacanza offerti dal ponte del 2 giugno, sfidando le previsioni incerte e dirigendosi verso le riviere della Liguria.

La grande affluenza di mezzi che in queste ore sta interessando la rete autostradale ligure conferma ancora una volta la nostra regione come una tra le più gettonate non solo dai turisti esteri ma anche dagli Italiani.

Traffico congestionato a Ponente dove sulla A10 si segnalano 3 chilometri d coda tra Savona e Spotorno in direzione del confine francese, sul resto del percorso si hanno notizie di traffico sostenuto ma scorrevole.

Lo snodo di Savona è critico con 5 chilometri di coda a partire da Altare per chi proviene dalla A6 in direzione mare ed altri rallentamenti in direzione del capoluogo ligure da Arenzano in poi.

Code anche nel tratto compreso tra Masone e l’allacciamento con la A10. Meno problemi a levante anche se il forte flusso veicolare provoca traffico a rilento sulla A12 fino a Recco.