Bambino abbandonato nel bosco in Giappone
Bambino abbandonato nel bosco in Giappone

Tokyo – Ha vagato da solo nei boschi per ben 6 giorni cibandosi di bacche e piante ed è sopravvissuto a piogge torrenziali e temperature vicine ai 7 gradi centigradi. E’ stato ritrovato vivo il bambino giapponese di sette anni Yamato Tanooka, abbandonato dai genitori per punizione in un bosco del nord del paese. Il bambino è in condizioni relativamente buone ed è stato trovato dai soccorritori che lo cercavano da quasi una settimana e che, ormai, disperavano di trovarlo ancora in vita. Le ricerche hanno coinvolto decine di squadre di persone nel territorio di Shikabe, nell’isola di Hokkaido.
Yamato era in un piccolo edificio in un’area di esercitazioni per l’esercito, a 7 km da dove era scomparso. Il bambino è stato rifocillato con pane e polpette di riso e portato in ospedale.
I genitori inizialmente avevano detto che si era perso mentre raccoglievano verdure selvatiche. In seguito avevano ammesso di averlo abbandonato per punizione, perchè aveva lanciato pietre ad auto e persone. Quando erano tornati a prenderlo, non lo avevano piu’ trovato.
Il bambino non aveva acqua nè cibo e la foresta della zona è popolata di orsi e in questi giorni era stata investita da forti piogge, con temperature scese fino a 7 gradi.