Aggrediscono ambulanti che non pagano il pizzo, arrestati
Aggrediscono ambulanti che non pagano il pizzo, arrestati

Lecce – Hanno picchiato selvaggiamente tre venditori ambulanti pakistani dopo aver chiesto loro dei soldi per posizionare la bancarella ma l’intervento dei Carabinieri ha portato all’arresto dei colpevoli del gesto.

L’episodio è accaduto a Copertino, in provincia di Lecce, ed ha visto protagonisti tre ragazzi ti età compresa tra i venti ed i ventuno anni che domenica sera, approfittando della folla accorsa in paese per la festa del Sacro Cuore, hanno chiesto a tre pachistani gestori di un gazebo regolare il pagamento di 200 euro a testa per continuare ad avere la bancarella. Al rifiuto dei commercianti, i tre ragazzi hanno aggredito i venditori dapprima rovesciando la merce esposta, poi passando alle mani, provocando ad uno di essi un trauma cranico e diverse lesioni e portandogli via il portafogli contenente 3.500 euro.

Alla vista di quanto stava accadendo, qualcuno ha avvisato i Carabinieri che, arrivati sul posto, sono stati aggrediti dai tre, in evidente stato di alterazione forse portato da sostanza stupefacente. Dopo le aggressioni verbali nei confronti dei militari, i tre sono passati alle mani provocando ad uno di loro una lesione al braccio sinistro.

Approfittando della folla, i tre hanno provato a fuggire ma sono stati raggiunti dagli uomini dell’Arma che li hanno arrestati con l’accusa du tentata estorsione, rapina aggravata, rissa, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.