Coppa America, Colombia vittoriosa sugli Stati Uniti
Coppa America, Colombia vittoriosa sugli Stati Uniti
Santa Clara (Stati Uniti) – E’ partito alle 3,30 di questa notte il Centenario della Coppa America ospitato dagli Stati Uniti, che hanno aperto il girone A sfidando la Colombia.
La partita, disputata a Santa Clara in California, ha parlato fin da subito sudamericano: al minuto 7′ Cristian Zapata, difensore del Milan, ha portato infatti in vantaggio la Colombia con un potente destro su schema da calcio d’angolo.
Di lì in poi la partita si è poco a poco aperta, con gli Stati Uniti proiettati in attacco alla ricerca del pareggio e la Colombia pronta a difendersi e ripartire. Proprio così, su un contropiede della Colombia, nasce l’episodio del rigore che garantisce permette a James Rodriguez di segnare la rete del raddoppio al 41esimo del primo tempo.

Il secondo tempo si è poi mantenuto su buoni ritmi, ma il risultato, alla luce delle occasioni fallite da entrambe le squadre, è rimasto il 2 a 0 maturato nella prima frazione.

La giornata di oggi prevede un’altra gara, quella tra Costa Rica e Paraguay, trasmessa in diretta alle ore 23 (ora italiana, ndr).