Carabinieri
Carabinieri

Imperia – I carabinieri hanno salvato una ragazzina di 14 anni che si stava procurando diversi tagli come forma di protesta estrema perchè vittima di bullismo.
I militari hanno ricevuto dal 118 una segnalazione di alcune ragazzine che, chattando su Tumblr, avevano raccolto il messaggio disperato di una coetanea che si stava infliggendo profondi tagli con un cutter perchè stanca di subire le angherie di alcuni bulli a scuola.
Subito sono scattati i controlli che hanno portato ad individuare l’utenza adsl da cui si stava collegando la ragazzina e si è così scoperto che si trattava di una minorenne che vive a Rho, nel Milanese.
I militari hanno così contattato la sede locale facendo intervenire con la massima velocità i colleghi direttamente presso la casa dove vive la giovanissima.
I genitori della ragazzina, del tutto inconsapevoli di quanto avveniva nella stanza della figlia, sono rimasti sotto choc quando hanno scoperto la figlia sanguinante.
Fortunatamente non si trattava di ferite mortali ma la giovane è stata comunque portata in ospedale per le cure del caso e qui ha confermato di aver avuto istinti autolesionistici perchè stanca di subire le angherie e gli scherzi di un gruppo di bulli che ora verranno individuati e denunciati.
Secondo le prime indagini si tratterebbe di un gruppetto di coetanee.