Italiani al voto
Italiani al voto

Roma – Giornata di elezioni Amministrative quella che coinvolge l’Italia, dove sono più di 1300 i comuni chiamati al voto per rinnovare i consigli comunali e circoscrizionali.
A tenere alta l’attenzione, come già spiegato nel dettaglio questa mattina (clicca qui), saranno le votazioni in ben 7 capoluoghi di regione (Roma, Napoli, Cagliari, Trieste, Torino, Milano e Bologna) e 18 capoluoghi di provincia, col dato sull’affluenza che acquisirà un peso notevole per testare l’orientamento degli italiani.
Alle ore 12, le fonti ministeriali (clicca qui) parlano di circa il 18% di aventi diritto al voto che si sarebbero già recati alle urne.

Influenzati senza dubbio dalla differenza che questa tornata elettorale si svilupperà in una sola giornata e nell’arco di sole 16 ore, risultano in aumento i dati sull’affluenza in tutte le Regioni interessate dal voto.

I seggi, aperti alle ore 7, resteranno accessibili agli elettori sino alle ore 23. Si ricorda che in Liguria si vota in ben 49 comuni, tra cui Savona e diverse località dell’entroterra ligure.