Elezioni, tanti verdetti definitivi in Liguria
Elezioni, tanti verdetti definitivi in Liguria

Genova – In Liguria arrivano i primi verdetti elettorali, soprattutto in quelli che sono i comuni con un numero di elettori sensibilmente minore.
A Loano (Savona), pur in maniera ufficiosa, può dirsi riconfermato il sindaco uscente Luigi Pignocca sostenuto dal centrodestra, che ha già più del 60% delle preferenze con soli 4 seggi ancora da scrutinare. Sempre in provincia di Savona, si aspettano maggiori percentuali di spoglio per capire meglio la situazione di Spotorno e Borgio Verezzi.
In provincia della Spezia risulta intanto già decisa la situazione di Borghetto Vara, dove sarà eletto sindaco Claudio Delvigo, candidato della lista civica “Borghetto rinasce”.

In provincia di Genova non ci sono ancora numeri sicuri per quanto riguarda i 7 comuni di cui si rinnova l’amministrazione comunale. Di particolare interesse saranno le situazioni di Bogliasco e Portofino, per ora prive di dati percentuali.

Nell’imperiese sono già scritte le situazioni di gran parte dei comuni minori (clicca qui per sito ministeriale), con Diano Marina che vede in vantaggio il centrodestra guidato da Luigi Chiappori, con ogni probabilità il prossimo sindaco del comune ponentino (che non potrà andare al ballottaggio perchè inferiore ai 15mila abitanti, ndr).