Champagnat, lavoratori in protesta
Champagnat, lavoratori in protesta
Genova – Da questa mattina i dipendenti dello Champagnat presidiano l’ingresso per protestare contro i licenziamenti. L’ultima protesta, risalente al 25 maggio scorso (clicca qui per notizia e interviste), non ha portato a sviluppi decisivi per quanto riguarda l’acquisizione dello storico impianto sportivo con sede nel quartiere genovese di Albaro.
Dopo la rottura delle trattative fra sindacati e Fratelli Maristi, proprietari del Centro Sportivo Champagnat (clicca qui per notizia), i dipendenti hanno deciso di continuare la battaglia e i cancelli del centro si sono chiusi definitivamente.
Il primo di giugno scorso sono stati gli stessi dipendenti ad annunciare che avrebbero continuato la lotta fino a che i Fratelli Maristi non avessero ottenuto come garanzia nuovi contratti di assunzione da parte dei futuri gestori dello Champagnat.

Questa mattina, di fronte agli impianti sportivi chiusi, i lavoratori sono tornati a protestare e chiedere chiarezza. In sede di trattativa per l’acquisizione del Centro l’ultima offerta sembrerebbe infatti quella di Sogegross, di proprietà della famiglia Gattiglia.