Maxi sequestro di hashish a Cagliari
Maxi sequestro di hashish a Cagliari

Cagliari – Un maxi sequestro di hashish del valore di cinque milioni di euro, destinato al mercato cagliaritano, è avvenuto nei giorni scorsi ad opera della Polizia ad Ussana, in provincia di Cagliari.

In manette è finito Carlo Tintis, 44enne originario di Cagliari ma residente nel piccolo comune dell’hinterland, rappresentate di bevande.

I militari sono arrivati a Tintis dopo la segnalazione di un doganiere che ha chiesto spiegazione riguardo un carico in partenza da Civitavecchia e diretto ad Olbia e poi a Cagliari.

Gli agenti della Squadra mobile, coordinati da Alfredo Fabbrocini, hanno individuato un carico che doveva essere consegnato alla ditta Aeromeccanica di Ussana, ma società e via erano inesistenti, quindi hanno seguito gli spostamenti dell’ignaro trasportatore che ha consegnato la merce nel deposito di Tintis e poi sono intervenuti.

All0interno di una casa di legno, gli agenti hanno trovato 16 pacchi simili a piccole valigie rivestite di tela al cui interno, complessivamente, erano stipati 500 chilogrammi di hashish proveniente dalla Romania e dalla Slovenia.

Tintis è stato arrestato mentre il trasportare è risultato completamente estraneo alla vicenda. Le indagini stanno continuando per stabilire chi ha rifornito l’uomo ed i destinatari del carico.