Tir travolge auto, illesi
Tir travolge auto, illesi

Vasto (Chieti) – Sono salve le quattro persone rimaste coinvolte in un incidente questa mattina intorno alle 6 sul tratto dell’autostrada A14 all’altezza di Vasto, in provincia di Chieti.

Un tir che trasportava lamiere ha travolto un’auto che si trovava ferma in corsia di emergenza per un malore accusato da uno degli occupanti. L’autostrada è stata chiusa nei due tratti con uscita obbligatoria a Vasto Sud e Vasto Nord per consentire la rimozione dei mezzi incidentati.

Gli agenti della Polstrada di Vasto Sud, coordinati dal comandante Pietroniro, stanno svolgendo i rilievi del caso per comprendere e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Stando ad una sommaria ricostruzione l’autista del tir avrebbe perso il controllo del mezzo andando a travolgere una Volkswagen Tiguan ferma sulla corsia di emergenza. Illesi i tre giovani che stavano rientrando da un festa, scesi dall’auto poco prima dell’impatto. La vettura è finita nei campi mentre il tir si è ribaltato in mezzo alla carreggiata perdendo il carico e prendendo fuoco. Il camionista è riuscito a mettersi in salvo saltando fuori dall’abitacolo.