Nella foto, Jack Savoretti
Nella foto, Jack Savoretti

La Spezia – Dal 16 giugno il cantautore Jack Savoretti ritornerà dal vivo in Italia per sette appuntamenti musicali. La star londinese, dopo aver scalato le classifiche di Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Danimarca e Svizzera con il suo nuovo disco “Written in Scars”, è pronta ad infiammare alcune tra le migliori rassegne musicali di fine primavera italiane.
Il tour europeo di Savoretti partirà da Milano (16 giugno – Street Music Art – Assago Summer Arena) e proseguirà a Verona (17 giugno – Teatro Romano), Torino (18 giugno – GruVillage), Roma (4 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica), Napoli (5 luglio – Arena Flegrea), Pescara (22 luglio – Teatro D’Annunzio) e Sarzana (23 luglio – Fortezza Firmafede).

 

Passerà dunque anche per la Liguria, più precisamente per la provincia della Spezia, il cantautore italo-britannico, tifoso del Genoa e grande amante di Genova e della Liguria, di cui è originario il padre. Jack Savoretti porterà sui vari palchi in cui si esibirà le atmosfere e i suoni di “Written in Scars”, nuovo disco che testimonia la direzione intrapresa dal cantautore, influenzata da forti atmosfere seventies.