L'intervento dei Vigili del Fuoco lungo la strada provinciale
L’intervento dei Vigili del Fuoco lungo la strada provinciale

La Spezia – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questo pomeriggio, intorno alle 15.00, per un movimento franoso del versante lato monte della strada provinciale 370 Litoranea delle Cinque Terre, nel tratto compreso tra il bivio per Riomaggiore e Manarola. Non si segnalano né feriti né danni.

Ad allertare i pompieri sono stati alcuni passanti ed i Carabinieri della stazione di Riomaggiore che si trovavano in transito lungo la Strada Provinciale. Immediato l’invio sul posto da parte della centrale operativa del 115 di una squadra e del funzionario di servizio.

La frana, composta anche da massi di notevoli dimensioni, ha invaso gran parte della carreggiata costringendo i Vigili del Fuoco a chiudere il transito veicolare.

E’ stato necessario, inoltre, trasferire i pullman turistici fermi nell’area di sosta posta poco oltre la frana nel versante verso Manarola, che dovevano raggiungere La Spezia per ritrovare i turisti lasciati in precedenza delle diverse località. Proprio i Vigili del Fuoco hanno permesso il passaggio in sicurezza dei mezzi.