43enne denunciato dai Carabinieri per incendio colposo
43enne denunciato dai Carabinieri per incendio colposo

Ospedaletti (Imperia) – I Carabinieri di Ospedaletti, in provincia di Imperia, hanno denunciato in stato di libertà un operaio 43enne di Coldiroli per incendio colposo e falsità ideologica.

Dopo l’incendio seguito da diverse esplosioni che lo scorso 24 maggio si è verificato in un box al centro di un piccolo appezzamento di terreno in via Padre Semeria a Coldiroli, i sopralluoghi condotti dai militari, coadiuvati dall’apporto dei Vigili del Fuoco, hanno evidenziato la presenza di numerose bombole GPL all’interno della costruzione ed i resti di numerose bombole esplose.

Il ritrovamento ha fatto scattare la ricerca del responsabile dell’area ed i Carabinieri sono arrivati al 43enne, raccoglitore abusivo di ferraglie. Da approfondite indagini condotte anche grazie all’ausilio di varie telecamere di privati in zona, gli uomini dell’Arma hanno potuto accertare che l’uomo era presente nella zona pochi minuti prima che si sprigionassero le fiamme e stava armeggiando all’interno del box, nonostante abbia sempre negato la sua presenza nella zona.