Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Milano – E’ iniziato da circa un’ora l’intervento a cuore aperto su Silvio Berlusconi.

I medici interverranno sul cuore dell’ex premier con un intervento della durata di circa quattro ore. Poco dopo le otto di questa mattina, Berlusconi è stato portato nella sala operatoria dell’ospedale San Raffaele di Milano dove il dottor Ottavio Alfieri, primario di Cardiochirurgia, insieme ad Alessandro Castiglioni ed Alberto Zanfrillo, primario di Anestesia e Rianimazione e da anni medico di fiducia del Cavaliere, hanno iniziato l’intervento per la sostituzione della valvola aortica.

Nella serata di ieri, Berlusconi si era detto preoccupato ma anche confortato dalle numerosi manifestazioni di affetto che gli sono giunte da più parti.

L’intervento di sostituzione della valvola aortica è stato ritenuto necessario dai medici dopo la diagnosi di insufficienza aortica di grado severo arrivata nei giorni scorsi. Respiro affannoso e faticoso sono i sintomi accusati dell’ex capo del governo che la scorsa domenica ha accusato un malore proprio mentre si trovava a Roma per votare alle amministrative.

Rientrato a Milano, Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele.