Porto Antico, dal 16 al 26 giugno torna il Suq Festival
Porto Antico, dal 16 al 26 giugno torna il Suq Festival

Genova – La 18esima edizione del Suq Festival è alle porte, con la grande rassegna multietnica che sarà inaugurata con una grande festa di apertura giovedì 16 giugno.
Apertura alle ore 18 al ritmo dell’Orchestra Cajon, con giovani musicisti, in parte diciottenni come il Suq. Come di consueto ai primi 100 visitatori verrà fatto dono di un Ecokit (frollini e pasta della linea Vivi Verde, piccoli orti da portare a casa, cioccolato biologico, saponette naturali e quaderni di carta ecologica) e dopo i saluti di istituzioni e partner, verrà allestita una tavolata conviviale.

 

In parallelo alla cena si assisterà allo spettacolo “Mesciua, la mescolanza del Suq”, che mescola appunto tanti ingredienti, come la zuppa ligure da cui prende il nome: prosa, musiche, danze, dai sapori etnici, come quelli dei cibi che potranno gustare gli spettatori. Il menù prevederà, tra le altre cose: cous cous tunisino, spiedini indonesiani, panzerotti senegalesi, dolce ligure e vino.

Lo spettacolo, diretto artisticamente da Carla Petroliero, schiera artisti “storici” della Compagnia del Suq: Enrico Campanati, le cantanti Roberta Alloisio, Laura Parodi, Esmeralda Sciascia, i musicisti della Orchestra Bailam: Franco Minelli, Roberto Piga, e Luciano Ventriglia. Ci saranno poi souvenir artistici di Pino Petruzzelli, Septi, Amar, Anahita Tcheraghali, Tatiana Zakharova.

L’orario osservato dal Suq Festival durante gli undici giorni di apertura sarà dalle 16 alle 24 nei giorni feriali e al sabato, dalle 12 alle 24 le domeniche. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’evento cliccando sul seguente link (sito Suq Genova).