Prete di Brindisi arrestato per molestie sessuali nei confronti di un bambino
Prete di Brindisi arrestato per molestie sessuali nei confronti di un bambino

Brindisi – Un parroco di Brindisi di 42 anni è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di atti sessuali continuati e pluriaggravati nei confronti di un bambino di 10 anni.

I fatti risalgono al 2009 e 2010 ma gli accertamenti nei confronti del parroco sono partiti solo nel luglio del 2015 dici che il pediatra del minorenne aveva raccolto la confessione del suo piccolo paziente, raccontandone anche alcuni dettagli. Da li la denuncia ai Carabinieri che, nel dicembre dello scorso anno, hanno effettuato perquisizioni e sequestri nella chiesa in cui il 42enne operava, notificando contestualmente un’informazione di garanzia.

Saputo di essere indagato, il parroco si è dimesso dall’incarico e solo recentemente l’arcivescovo di Brindisi ha nominato il suo sostituto.

Lo scorso 16 febbraio si è svolto l’incidente probatorio che ha permesso l’acquisizione della testimonianza del ragazzino. La perizia disposta sulla vittima stabilisce la credibilità di quanto affermato e la capacità di riportare correttamente quanto accaduto.

L’arresto è stato richiesto dal pm Stefano De Nozza e disposto dal gip Maurizio Saso.