Euro 2016, nuovi scontri a Lille
Euro 2016, nuovi scontri a Lille
Lille (Francia) – Non si fermano gli scontri tra tifoserie che dal secondo giorno costellano di immagini molto poco rassicuranti l’Europeo di Francia.
Dopo Marsiglia e Nizza, nella serata di ieri è toccato alla città francese di Lille, dove oggi si disputerà la sfida tra Russia e Slovacchia allo stadio “Pierre-Mauroy”. Il contatto sarebbe avvenuto per le strade della città, dove alcuni tifosi inglesi avrebbero raggiunto quelli russi con la sola finalità di colpire gli hooligans delle tifoserie della Lokomotiv Mosca, dello Zenit San Pietroburgo e dello Spartak Mosca, colpevoli di aver rubato diversi striscioni agli ultras britannici.

L’attenzione si sposta oggi su match che andrà in scena alle ore 15 proprio tra la Russia e la Slovacchia, partita che fa da preludio a quella di domani tra Galles e Inghilterra, le cui tifoserie nutrono una rivalità storica.

Hanno fatto scalpore, oltre alle notizie relative agli scontri, i video diffusi nelle ultime ore su YouTube che documentano vere e proprie riprese fatte dagli hooligans russi per portare dentro gli scontri anche gli spettatori esterni. Di seguito il video diffuso in rete.

https://www.youtube.com/watch?v=dCdbZj5RBu0