Ritrovata a Principe l'anziana scomparsa da Taggia
Ritrovata a Principe l’anziana scomparsa da Taggia

Genova – Il desiderio di evasione, un vuoto di memoria o la voglia di tornare al paese d’origine hanno spinto una signora di quasi ottanta anni ad uscire di casa nella giornata di ieri ed avviarsi alla stazione di Taggia. Da lì è saluta su di un treno, non meglio precisato, ma, vista l’ora, di quelli a lunga percorrenza diretti a Genova ed oltre.

Immediato è scattato l’allarme, lanciato dai servizi sociali che seguono l’anziana da tempo; il Polizia Ferroviaria ha immediatamente diramato un’immagine della signora a tutti i suoi agenti.

Proprio la continua perlustrazione, la presenza degli agenti ed il tam tam del personale di Trenitalia hanno permesso un lieto fine alla storia della signora, rintracciata in prossimità della stazione di Genova Principe.

Gli agenti della Polfer si sono recati sul binario, hanno accolto e confortato la passeggera, disorientata e stupita di essere al centro dell’attenzione degli agenti e poi del personale del 118 che, dopo una prima sommaria visita sul posto, ha trasferito l’anziana in ospedale per qualche giorno di degenza dove verranno osservate le sue condizioni di salute.