Intervento riuscito per Silvio Berlusconi
Intervento riuscito per Silvio Berlusconi

Milano – Si è concluso nei tempi previsti l’intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica a cui si è sottoposto Silvio Berlusconi.

Ieri mattina, intorno alle ore 8.00, l’ex premier è stato portato in sala operatoria e, quattro ore più tarsi, il professor Ottavio Alfieri, primario del San Raffaele, ha confermato che l’intervento è riuscito e non ci sono state complicazioni.

Alberto Zangrillo, medico di fiducia del Cavaliere ha ricordato che ora è necessario avere pazienza ed aspettare. Berlusconi si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva, come da prassi in un intervento a cuore aperto, e verrà spostato nella sua stanza tra oggi e domani.

Per lui è prevista la permanenza al sesto piano del padiglione D dell’ospedale di Milano almeno per una settimana, poi si partirà con la riabilitazione.

In ospedale i figli dell’ex premier, Francesca Pascale, il fratello Paolo e Fedele Confalonieri. Poche le visite concesse proprio dalla famiglia che ha deciso di mantenere intorno a Berlusconi un cordone di sicurezza. Telefonate e visite limitate già nei giorni scorsi saranno diminuite ulteriormente quando partirà la fase di riabilitazione, piuttosto faticosa.