Steve McCurry
Steve McCurry

Castelnuovo Magra (La Spezia) – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Steve McCurry a Castelnuovo Magra.

Il celebre fotoreporter del National Geographic sarà protagonista di un incontro che si terra lunedì 20 giugno alle ore 21.30 in piazza Querciola, nel centro storico e presenterà il catalogo della mostra “Football and Icons” allestita all’interno della Torre del Castello dei Vescovi di Luni.

Un evento che si ripete per il secondo anno di fila e che nella scorsa edizione ha attirato nel borgo oltre duemila persone.

Il sindaco di Castelnuovo Magra, Daniele Montebello spiega: “Siamo davvero entusiasti di ospitare Steve McCurry per la seconda volta. Il legame instaurato lo scorso anno ci ha consentito di avere una sua mostra personale ed inedita che, dal giorno della sua apertura, ci sta dando tante soddisfazioni, in termini di affluenza e gradimento del pubblico. Stiamo organizzando al meglio la serata per offrire ai visitatori un evento unico nel suo genere”.

Nei suggestivi spazi della Torre del Castello dei Vescovi di Luni, come accennato, sarà ospitata fino all’11 settembre la mostra “Football & Icons”. Organizzata dal comune di Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, in collaborazione con Sudest57 di Milano, questa è la prima esposizione del celebre fotografo dedicata al calco di strada.

25 scatti proposti selezionati dalla curatrice della mostra, Biba Giacchetti, insieme all’autore, facenti parte di una collezione inedita concepita appositamente per il luogo che ospita le immagini. A completare il percorso espositivo ci sono cinque icone tra le più famose del fotografo, tra cui la celebre ragazza afgana.