Sciopero trasporto pubblico regionale il prossimo 5 luglio
Sciopero trasporto pubblico regionale il prossimo 5 luglio

Genova – Ancora uno sciopero del trasporto pubblico per manifestare contro la modifica alla legge regionale della Liguria 33/2013. I lavorati delle aziende di trasporto pubblico locale della Liguria si asterranno dal lavoro per quattro ore martedì 5 luglio 2016 in uno sciopero congiunto indetto da FILT CGIL,  FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL TRASPORTI.

Ecoo le modalità dello sciopero: Amt vedrà l’astensione di tutto il personale operante su turni dalle ore 11.30 alle ore 15.30; il personale operante su turno intermedio salterà la seconda parte del turno mentre il personale esentato sciopererà come da accordi vigenti con l’azienda.

Anche il personale della ferrovia Genova-Casella incrocerà le braccia con le stesse modalità dei colleghi.

Diverse le modalità per il personale Atp. Per gli operanti sulla tratta di Carasco lo sciopero sarà così suddiviso: personale viaggiante e graduato dalle ore 10.30 alle ore 14.30; biglietteria dalle 10.30 alle 14.00; restante personale ultime due ore di turno.

Per la linea di Savona, il personale viaggiante si asterrà dal servizio dalle 10.15 alle 14.15 mentre il restante personale salterà le ultime due ore di turno.

Le modalità di Rt Imperia, Atc La Spezia e Seal La Spezia vedranno l’assenza di lavoratori dalle ore 11.00 alle ore 15.00 metre per il personale esentato rimarranno validi gli accordi presi con l’azienda.