Sampierdarena, il regolamento anti-movida non convince
Sampierdarena, il regolamento anti-movida non convince

Genova – Il regolamento comunale che dirime le problematiche  la movida genovese, approvato nel mese di gennaio scorso (clicca qui per notizia) e osteggiato da Ascom, Confesercenti (clicca qui per approfondire) e da una parte della cittadinanza, non riscuote in tutti i quartieri lo stesso consenso.
Come riporta un comunicato diffuso dal Presidente del Municipio II Centro Ovest, Franco Marenco, “il municipio ritiene intollerabili le continue risse e gli schiamazzi che tengono in “ostaggio” l’intero quartiere di Sampierdarena; regolamento e ordinanza sono finalizzate ad evitare queste criticità. È compito delle Forze dell’Ordine effettuare controlli efficaci e costanti per farli rispettare”.

 

“Prendiamo atto che gli impegni presi dal Prefetto con Associazioni e Comitati, senza la presenza delle Istituzioni locali, non hanno avuto seguito lasciando la situazione inalterata”.

La richiesta, a fronte di questa presa di posizione che segue le manifestazione di alcune settimane fa (clicca qui per approfondire), è quella che Prefetto e Questore intervengano velocemente “per garantire la legalità ed i diritti dei cittadini sampierdarenesi”.