Esplosione in un ristorante cinese, 8 feriti
Esplosione in un ristorante cinese, 8 feriti

Bologna – Una forte esplosione si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 18.30 nel frequentatissimo ristorante cinese Zuma, nel cuore di Bologna, a pochi passi dalla curia della città, in pieno centro storico.

Sette persone sono rimaste ferite in modo serio e sono state ricoverate in ospedale, tra loro anche un ferito grave. Per diverse ore i soccorritori hanno avuto paura che all’interno del locale, andato completamente distrutto, vi fossero dei dispersi rimasti intrappolati sotto le macerie ma il controllo e la verifica hanno escluso questa possibilità. Sul posto sono arrivati tempestivamente Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia, oltre ai militi del 118.

Ancora da chiarire con certezza le cause che hanno provocato l’esplosione ma quasi certamente si è trattato di una fuga di gas ma saranno le indagini a chiarire quanto accaduto.

L’esplosione è stata avvertita da diverse persone in centro ed alcuni passanti sono stati investiti dallo spostamento d’aria, anche nelle strade vicine. L’esplosione ha devastato il piano terra del ristorante facendo crollare il pavimento ed ha distrutto tre vetrine di locali vicini al ristorante.

Durante i soccorsi, un Vigile del Fuoco intervenuto sul posto si è ferito ad un piede.