Meat Loaf
Meat Loaf

Edmonton (Canada) – Meat Loaf, celebre cantante americano, è collassato ieri sera mentre si esibiva in un concerto ad Edmonton, in Canada.

Un video, ripreso da uno dei tantissimi fan accorsi per vedere il rocker dal vivo, mostra come il cantante si sia accasciato durante “I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That) lasciando cadere i microfono e cadendo a sua volta dal palco. Subito i musicisti che lo accompagnano in tour sono corsi in suo aiuto e lo hanno portato nel backstage.

Meat, al secolo Marvin Lee Aday, nei giorni scorsi aveva cancellato diversi concerti per una malattia non meglio specificata. Alcuni fan hanno raccontato alla stampa locale di aver creduto che il cantante stesse fingendo e che il collasso facesse parte della performance. All’arrivo di diverse ambulanze, però, è apparso chiaro che il malore non fosse assolutamente in programma.

Il 68enne Meat Loaf è uno degli artisti di maggior successo discografico nella storia della musica moderna con hit come Bau Out of Hell, il cui album omonimo ha venduto oltre 43 milioni di dischi, e Paradise by Dashboard Lights.

Per il cantante americano questo non è il primo svenimento sul palco; nel 2003, a Londra, Meat si era accasciato a terra, così come era successo poi nel 2011 quando, durante un concerto a Pittsburg, Loaf fu costretto a sospendere di nuovo il suo show, dando la colpa ad un attacco d’asma.