Genova, nel 2017 arrivano i Giochi Giovanili Paralimpici Europei
Genova, nel 2017 arrivano i Giochi Giovanili Paralimpici Europei
Genova – La città di Genova ospiterà, nel 2017, i Giochi Giovanili Paralimpici Europei. A comunicarlo è stato oggi il sindaco Marco Doria assieme con il presidente del Comitato paralimpico italiano Luca Pancalli.
Per la prima volta i Giochi verranno disputati in Italia, con la candidatura di Genova che è stata sostenuta dal Comitato paralimpico. I Giochi, che dureranno sei giorni, porteranno nel capoluogo ligure oltre 600 atleti europei disabili tra i 14 e i 21 anni, accompagnati dai loro team e dai familiari.
Si parla dunque di un successo non soltanto da parte del Comitato guidato da Luca Pancalli, ma anche delle istituzioni locali e nazionali, che hanno visto in Genova delle potenzialità notevoli sia a livello strutturale che turistico.

I Giochi rappresenteranno per molti giovani atleti una tappa decisiva nell’avvicinamento alle prossime paralimpiadi che verranno disputate nel 2020, mentre per Genova diventeranno un’occasione di dimostrarsi città solidale, accogliente e attenta alle tematiche sociali.