Plauso del SIAP per l'operazione di Polizia che ha portato all'arresto del sindaco di Lavagna
Plauso del SIAP per l’operazione di Polizia che ha portato all’arresto del sindaco di Lavagna

Genova – E’ grande la soddisfazione espressa dal SIAP per l’operazione che questa mattina è stata compiuta dalla Polizia di Stato su tutto il territorio genovese e che ha portato all’arresto del sindaco di Lavagna.

Come si legge nella nota diffusa dal sindacato, l’operazione antimafia denominata “I Conti di Lavagna, dimostra la gravità delle infiltrazioni mafiose esistenti a Genova e in Liguria. Un risultato, quello di oggi, che è stato raggiunto grazie al sacrificio ed alla dedizione di tutto il personale degli uffici coinvolti che sono stati coordinati dalla Squadra Mobile genovese. Uffici che quotidianamente devono fare i conti con la cronica mancanza di risorse umane economiche e mezzi dedicati all’attività investigativa”.

La nota prosegue: “A Genova, nel Tiglio e in tutta la Liguria è sempre più evidente che il radicamento delle infiltrazioni mafiose si sta alimentando anche grazie all’aumento del disagio sociale dovuto alla crisi economica che ha colpito pesantemente il nostro territorio, causando l’aumento esponenziale di manovalanza criminale. Per questo – concludono – rinnovando i meritati complimenti a chi ha permesso di raggiungere questo importante risultato, il SIAP continua sempre con più convinzione la sua battaglia quotidiana mirata al rafforzamento degli organici di quegli uffici che si occupano di attività investigative”.